BIOEDILIZIA
NATURA E BIOEDILIZIA
Lo scopo del costruire, ristrutturare o risanare è il benessere degli abitanti, inteso come uno stato psicofisico cui concorre la salute dell’individuo, l’equilibrio socio-economico e la cura dell’habitat naturale.
Il legno ‘armato’ è il nostro alleato per creare organismi edilizi sostenibili che rendano l’uomo responsabile nei confronti dell’ambiente .
In questa visione, l’edificio non è un oggetto a sé stante, slegato dal contesto, ma parte di un sistema interattivo e dinamico basato sull’utilizzo di risorse rinnovabili che considera gli elementi naturali come materiali fondamentali del progetto. Essi vengono selezionati e proposti alla clientela sulla base di un’attenta ricerca che confronta tra loro i prodotti valutandone i diversi impatti ambientali generati in tutte le fasi del ciclo di vita.
Lavoriamo per integrare l’opera nell’ambiente e nella natura applicando il concetto di economia inteso non come il minor costo a breve termine, ma come sistema che consente di evitare sprechi e massimizzare l’efficienza e la durabilità nel tempo.
La costruzione “a secco” e l’uso di elementi modulari in legno permettono un risparmio del 75% di energia rispetto a qualsiasi altro modello costruttivo, creando spazi salubri, sicuri ed ecologici che contribuiscono a sanificare l’ambiente!